Descrizione immagine

PAGINA IN COSTRUZIONE 

Descrizione immagine

Rita Boari Nata a Somma Lombardo (Varese) il 21/11/1969.

Professione: Tersicorea (Ballerina)

A 18 anni finisce gli studi accademici di Danza Classica e inizia subito a lavorare con il centro coreografico S. Calimero di Milano.

Perfeziona la propria tecnica e studia con David Sutherland, Geroldi, Ruiz, Venditti e Robert Strainer. Si trasferisce in Francia a Cannes, frequenta l’Accademia di Danza di Rossella Hightower – Lezione di perfezionamento tecnica della Danza – Passo a due.

Tra le varie esperienze lavorative c’è quella con la Compagnia di Manfredo Biancardi, Balletto di Lombardia (Anna Razzi) Arte Teatro Carlo Pesta. Compagnia Italiana Balleto (Carla Fracci) Teatro Verdi di Trieste. Passando da balletti di repertorio a ogni espressione della Danza Classica.

I primi passi con la Danza Moderna sono con Brian & Garrison, Steve La Chance e André De La Roche.

Lavora in Teatro con la regia e le coreografie di Gino Landi e Roberto Croce.

Lascia la Danza a livello artistico nell’agosto del 1999.

Coreografa di un musical, durante le prove si rompe menisco e crociato. Rimane ferma per un anno e dopo tanta riabilitazione inizia ad insegnare a Milano, Novara, Luino e Varese.

Ed è proprio a Varese nella sua città, decide di aprire una Scuola di Danza “Il Balletto di Varese” insieme a Chiara Magazzini.

L’esperienza artistica e la conoscenza della Danza la voglia di trasmettere la Danza in modo internazionale quindi una Scuola con le basi della disciplina, della serietà, umiltà, sacrificio e tecnica.

Una scuola che ti porta lontano con stage, concorsi, spettacoli, audizioni, saggi e un sogno futuro come ballerina/o. 

INDIRIZZO


Via Busca,18

21100 - Varese

TELEFONO


T.0332/831605

F.0332/831605

EMAIL

 

balletto.varese@virgilio.it

A.S.D.


P.I. 02921670127